Royale' Creative

facebook twitter

Architettura

Petsmood Design: arredo a misura d'uomo...e di animale

La collezione Petsmood propone una gamma di arredamento contemporaneo per un nuovo stile di vita con il proprio animale di compagnia, nel rispetto dell'equilibrio e della sensibilità di ognuno.
Redazione - 15/12/2010
Titolo: 'Divanato' con poggiatesta
Fonte: www.petswood.com
Gli animali da compagnia, quando sono abituati a vivere in casa, fanno parte integrante dello spazio abitativo, tanto da plasmarlo in modo unico e renderlo qualcosa di diverso in ogni momento, entrando di fatto a far parte dell'arredamento vero e proprio. I cuccioli, i cani, i gatti, i conigli, possono rendere speciali gli angoli di casa che abitano, perchè li colorano, li trasformano in luoghi da assaporare con il gioco, il relax, la dolcezza: la casa assume un altro aspetto, se abbiamo un amico a 4 zampe che divide lo spazio con noi.

In alcuni casi però, la convivenze tra persone e animali può diventare difficile a livello pratico: la mancanza di spazio oppure l'assenza di oggetti e mobili adeguati, possono creare alcuni piccoli problemi, con la conseguenza che né padroni né animali riescono a vivere lo spazio domestico in tranquillità né ricevere tutti i comfort di cui avrebbero entrambi bisogno.

Proprio per questo, la firma Misk Design ha presentato una linea di arredamento innovativa e assolutamente unica nel suo genere, per rendere confortevole e comoda la convivenza fra uomini e animali dentro casa: si chiama 'Petsmood' e vuole creare un'armonia perfetta tra cuccioli e padroni. Si tratta di arredi nati per plasmare lo spazio abitativo, quindi con funzionalità di decoro o pratiche adatte alle persone, ma con spazi e particolari pensati anche per gli amici a quattro zampe: si potrebbe parlare di arredo  'omologato' anche per gli animali da compagnia.


'Saltato'Originale, questo design lo è sicuramente. Si tratta di un nuovo approccio alla casa, attento all'innovazione ed alla fusione di funzioni, ma anche al nostro confort e a quello dei nostri amici pelosi, in un perfetto equilibrio estetico. La collezione 'Petsmood' propone una gamma di arredamento per uno spazio casalingo da condividere a pieno con il proprio animale di compagnia, nel rispetto dell'equilibrio e della sensibilità di ognuno.

Il design è in grado di integrarsi perfettamente in ogni tipo di arredamento. Tavoli, divani e cubi sono composti di materiali eleganti e accoglienti per Fido e Micio. Ecco, nel dettaglio, le soluzioni di arredo per far felici i nostri amici a quattro zampe:

SALTATO. I tronchi di una foresta immaginaria si tramutano in elementi decorativi senza tempo e divengono un luogo di riposo e di gioco per gatti più avventurosi. 

TAVOLATO. Una tavola bassa che diventa un rifugio per il vostro animale da compagnia e permette di ricevere con eleganza i vostri ospiti. 

DIVANATO. Una poltrona con appoggiatesta per cani e gatti 'di classe', che amano partecipare alla vita di famiglia come autentici divi. 

INTELLATO. Una biblioteca geometrica offre ai gatti più esigenti un riposo in altezza vicino ai vostri libri preferiti. Se li avrete persi di vista, li troverete sicuramente sonnecchiare acciambellati in un cubo. 

LIBRATO. Leggerezza e carattere per un separatore d'ambiente che può ospitare Fido, Micio e tutti i nostri migliori libri, le nostre opere d’arte e di decorazione. 

PIEDATO. Una base elegante e confortevole per il meritato riposo di un amico a quattro zampe.



LINK:
- Petsmood

bullet hover email hover menu arrow