Royale' Creative

facebook twitter

Fotografia

Canon Day: workshop, contaminazioni e non solo?

Una giornata interamente dedicata alla fotografia, attraverso incontri con esperti, seminari, test e check up. Ma anche un modo per conoscere da vicino le ultime novità in fatto di tecnologia e di prodotto del marchio giapponese.
Redazione - 14/12/2010
Fonte: Luca De Bernardis
Uno spazio espositivo unico, un luogo di incontro e confronto sul mondo immagine grazie alla collaborazione di esperti del settore pronti ad "accorciare la distanza tra desiderio di creatività e possibilità operative". Nasce così il Canon Day, iniziativa realizzata da 'Il Fuoco della Fotografia' in collaborazione con Canon Italia e la partecipazione di Camera Service Roma, che si terrà a nella Capitale sabato 18 dicembre presso la sede dell'associazione 'Officine Fotografiche',  in via Libetta 1 (zona Ostiense).

Un'occasione per tutti gli amanti della fotografia di condividere il proprio desiderio di creatività insieme a coloro che sono in grado di farlo esprimere al meglio. Ma anche un modo per conoscere e approfondire le potenzialità tecnico-operative di ogni singolo prodotto attraverso la prova gratuita delle attrezzature realizzate dal marchio giapponese.



Un focus mirato durante il quale sarà possibile partecipare gratuitamente agli incontri di approfondimento sui  legati alla fotografia con workshop della durata di un'ora curati da tecnici Canon e docenti dell'associazione Officine Fotografiche. Lo spazio espositivo di via Libetta ospiterà, inoltre, diversi set fotografici a disposizione dei visitatori; un ambiente dedicato dove i tecnici di Camera Service effettueranno gratuitamente un check-up delle attrezzature e pulizia del sensore; un corner espositivo per i prodotti Prolight e un bookshop fotografico.


IL PROGRAMMA DEI WORKSHOP
10.00 -  Apertura delle attività
10.30 - 11.30 1 workshop Utilizzo delle nuove funzioni wireless sulle reflex Canon
12.00 - 12.30 2 workshop Gestione dei video HD
13.00 - 14.00 pausa
14.30 - 15.30 3 workshop Correzione e distorsioni prospettiche con ottiche TS
16.00 - 17.00 4 workshop Settaggio lente in post produzione
18.00 -  Fine attività

La partecipazione all’evento è gratuita. Per le prenotazioni inviare una e-mail all'indirizzo: 'info@officinefotografiche.org', specificando nome, cognome e seminario al quale si intende partecipare. Per effettuare i test e le prove delle attrezzature Canon sarà necessario lasciare un documento d'identità in custodia.

INFORMAZIONI
Il Fuopco della Fotografia - Luca De Bernardis -
Via di S.M.Maggiore 143/B 00184 Roma
Tel: 06.4884302 / Fax: 06.4870901
E-mail: videofotoelettronica@virgilio.it / fuocodellafotografia@alice.it
Skype: lucadibi73
Messenger: ifdfotografia@hotmail.com

LINK
- Locandina dell'evento

bullet hover email hover menu arrow