Royale' Creative

facebook twitter

Fotografia

Fotografia: ad Ancona un concorso dedicato alla green economy e al turismo sostenibile

C'è tempo fino al 21 ottobre per iscriversi alla prima edizione di 'Sustainable living in changing economy', evento-sensibilizzazione sui temi ambientali. In giuria anche Gianni Berengo Gardin e Ziva Kraus .
Redazione - 21/09/2010
Titolo: Gianni Berengo Gardin


Una campagna di sensibilizzazione sui temi della transizione energetica e dei processi innovativi indotti dalla Green Economy. Si chiama 'Sustainable living in changing economy', ed è il primo concorso fotografico nazionale che parte organizzato ad Ancona. Aperto a tutti i fotografi, professionisti ed amatori, residenti in Italia l'evento prevede la partecipazione anche di quanti non abbiano compiuto i 18 anni.

Promosso e organizzato dalla SVIM (Sviluppo Marche SpA-Società Unipersonale, Agenzia di Sviluppo della Regione Marche), con il patrocinio della Giunta Regionale, il concorso è realizzato nell'ambito della campagna di sensibilizzazione del progetto europeo 'SETCOM' con il supporto finanziario del Programma Intelligent Energy Europe delle Marche. 

 
I TEMI DEL CONCORSO. Sono due:  il primo 'Nuova Economia-Green Economy:  valori culturali e opportunità', personaggi, realtà, luoghi e azioni della transizione energetica e di un  nuovo sistema economico e produttivo nato dall'innovativo rapporto tra uomo e ambiente, con conseguenti benefici sociali e occupazionali. Il secondo, 'Viaggio nella sostenibilità', le azioni di un turismo eco-sostenibile illustrando comportamenti, itinerari, luoghi e avvenimenti improntati a esaltare l'espressività di un territorio tra tradizione e  innovazione.



GIURIA. Le immagini, digitali o digitalizzate, a colori o bianco e nero verranno selezionate da una giuria, di cui fanno parte personalità della comunicazione visiva come Gianni  Berengo Gardin, Ziva Kraus ed Enzo Carli, nonché esperti, anche dell'Unione Europea, in materia di sostenibilità e comunicazione sociale.



INVIO DELLE FOTOGRAFIE. Le immagini dovranno pervenire, su supporto digitale (CD o DVD) a Sviluppo Marche SpA, Via Martiri della Resistenza 24, 60125 Ancona, oppure a photoforchange@svimspa.it entro e non oltre il giorno 21 ottobre 2010. La partecipazione al concorso è gratuita e non è prevista nessuna quota per l’adesione. 



LA SELEZIONE. Le fotografie selezionate saranno pubblicate in un catalogo(+ CD con le immagini) sul sito www.bioforenergy.eu. Il materiale sarà utilizzato sempre con le indicazioni degli autori. Ai premiati, per ciascuno dei temi, andranno 1.000,00 Euro per la categoria Senior e E00,00 euro per la categoria Junior. 



PREMIAZIONE. L'evento finale  della premiazione, la presentazione del catalogo, nonché una mostra con tutte le opere fotografiche selezionate sono  previsti entro dicembre  2010.


INFORMAZIONI
- Bando e regolamento
- Modulo di iscrizione
- Consultare anche il sito www.bioforenergy.eu

CONTATTI
Segreteria Concorso
SVIM-Sviluppo Marche Spa - Ancona -
Info: 071.289941 / 28994210 / 28994219 / 28994206 
Email: photoforchange@svimspa.it

[Elaborazione da comunicato stampa ufficiale]

bullet hover email hover menu arrow